–  Attualità

Riprogettazione del sito «educazione sessuale genitori»

Per motivi tecnici e di cambiamento di strategia, SALUTE SESSUALE SVIZZERA e Protezione dell’infanzia Svizzera hanno preso la decisione comune di chiudere il sito edu​ca​zio​ne​ses​sua​le​-geni​to​ri​.ch. Protezione dell’infanzia Svizzera riprenderà il nome di dominio e pubblicherà delle informazioni per i genitori in francese, tedesco e italiano a partire dalla fine di agosto 2025.

Questo nuovo sito web di Protezione dell'infanzia Svizzera perseguirà un obiettivo simile al precedente: sostenere e sensibilizzare i genitori nell'accompagnamento dello sviluppo sessuale dei*delle loro figl*. Mira inoltre a rafforzare la protezione contro gli abusi sessuali e altre forme di violenza, nonché a promuovere la salute sessuale di bambin* e giovani. Il contenuto sarà suddiviso in tre categorie di età: 0-6 anni, 7-11 anni e 12-18 anni.

La pubblicazione online di questi contenuti avverrà in due fasi: 7-11 anni e 12-18 anni a partire dalla fine di agosto 2025, successivamente, alla fine del 2025, le informazioni relative ai 0-6 anni. In caso di domande su questo nuovo sito web, potete contattare Protezione dell'infanzia Svizzera: info@kinderschutz.ch.

Da parte sua, SALUTE SESSUALE SVIZZERA (SSCH) sta approfittando di questa fase per preparare nuovi contenuti per accompagnare i genitori e informarli sull'educazione sessuale olistica. Riceverete delle informazioni su questi progetti nel 2026. In caso di domande, potete contattare il segretariato di SSCH: info@salute-sessuale.ch.