–  Attualità

Nuova direzione a SALUTE SESSUALE SVIZZERA

SALUTE SESSUALE SVIZZERA è lieta di annunciare la nomina di Nicolas Mercier a nuovo direttore a partire dal 1° marzo 2025.

Con una solida esperienza nella leadership e nella gestione di organizzazioni no-profit, recentemente come Direttore del programma svizzero di Médecins du Monde, utilizzerà le sue competenze per rafforzare e sviluppare la fondazione, con particolare attenzione alla governance e alla strategia finanziaria.

Nicolas Mercier è da sempre impegnato nel settore associativo e militante, dedicando gran parte della sua carriera alla difesa dei diritti fondamentali e al miglioramento dell'accesso all'assistenza sanitaria per le fasce della popolazione più vulnerabili. Ha una profonda conoscenza delle politiche pubbliche in Svizzera e ha gestito diversi progetti nei settori del lavoro sociale e della salute, compresa la salute sessuale e riproduttiva.

La sua esperienza nella gestione e nell'advocacy, così come la sua visione strategica, saranno risorse preziose per portare avanti le missioni della Fondazione e la nostra riorganizzazione in corso. Con un forte impegno per una società inclusiva e progressista, è pronto a lavorare con l'équipe per affrontare le sfide future, sia interne che esterne, e a sostenere la rete - membri e partner - in questi tempi turbolenti in materia di diritti sessuali. Nicolas Mercier è raggiungibile all'indirizzo nicolas.mercier@salute-sessuale.ch dal 3 marzo.

Caroline Jacot-Descombes torna a ricoprire il ruolo di vicedirettrice, dove si occuperà di supervisionare i progetti. Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per il suo straordinario impegno come Direttrice ad interim durante questo periodo di trasformazione per SALUTE SESSUALE SVIZZERA. La sua notevole competenza e il suo impegno hanno permesso alla nostra organizzazione di uscire da questa esperienza rafforzata.